Google prosegue nella sua incessante opera di miglioramento della maggior parte delle proprie applicazioni. Google Maps è una di quelle che sono curate maggiormente, in particolare la versione Android. Il nuovo aggiornamento, il cui rollout inizia in queste ore, porta un miglioramento sostanziale nella ricerca di locali pubblici.

Finora la ricerca di locali era basata sulla distanza dalla posizione dell’utente e sull’ora del giorno, in modo da mostrare i risultati più rilevanti. Il nuovo aggiornamento di Google Maps permetterà di specificare la categoria, il tipo di cucina e una località nelle vicinanze.

I risultati saranno più ricchi di informazioni e consigli, forniti a volte dalla stessa Google. Sembra quasi strano che finora non fosse possibile utilizzare questi filtri specifici, soprattutto dopo averli provati. Sarà possibile cercare un ristorantino per una cenetta a lume di candela o un locale di tendenza per una festa tra amici. Google vi fornirà ulteriori classificazioni indicando ad esempio il miglior ristorante cinese della zona.

GMapsA

Con la nuova versione di Google Maps viene aggiornata anche l’interfaccia grafica che ora assomiglia molto a quella vista nella nuova versione di Google Now, in un’ottica di uniformità tra le varie applicazioni.

Via