Google Maps si arricchisce di una nuova e gradita funzione in quanto, tra i suoi itinerari, sarà possibile avere informazioni sulle tratte disponibili con i mezzi di Trenitalia.

La collaborazione tra Google e Trenitalia sarà, sicuramente, gradita a tutti gli utenti che utilizzano Google Maps e i mezzi di Trenitalia. Big G ha infatti inserito nelle sue mappe gli itinerari e le tratte disponibili con i mezzi di Trenitalia.

Google Maps si servirà di Google Transit, la funzione che permette agli utenti di pianificare meglio i propri viaggi. Una volta scelta la destinazione sarà possibile selezionare i mezzi pubblici come mezzi di trasporto e tra questi verranno indicate anche le tratte e gli orari previsti dai mezzi di Trenitalia, azienda facente parte del Gruppo FS Italiane.

L’amministratrice delegata di Trenitalia, Barbara Morgante, ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla partnership tra Google e la sua azienda:

La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità.“.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione di Google Maps? La ritenete utile?