Tutti voi ricorderete senza dubbio ciò che inizialmente si era pensato fosse un Easter Egg di Google Maps, che poi si è rivelato essere in realtà uno scherzo infantile di un utente, fatto tramite il tool Map Maker offerto da Big G stessa.

Ebbene, è proprio per colpa di questa volgare ironizzazione che Google sarà costretta a bloccare momentaneamente il servizio a partire da domani. Ciò comporterà quasi sicuramente una radicale modifica delle autorizzazioni e dei filtri disponibili nell’attuale versione dello strumento di editing delle mappe, nonché la necessità di rendere tali modifiche soggette a più rigorosi controlli prima di essere applicate alle mappe e visibili a tutti.

Google stessa non è ancora a conoscenza dei tempi tecnici necessari per compiere queste operazioni di “manutenzione”, ma ci auguriamo che possa rendere nuovamente operativo il sito web al più presto possibile. Nel frattempo, il team invita gli utenti a pazientare e si scusa per l’attesa, che si protrarrà per il minor tempo possibile.

Via