Nel mese di Dicembre sono state aperte agli sviluppatori le “Actions” su Google Assistant, ovvero i servizi di terze parti presenti sull’assistente intelligente del colosso di Mountain View.

Attualmente queste Actions sono già presenti ma non attirano l’utente medio ad utilizzarle, per cui Google vuole che gli sviluppatori creino funzionalità convincenti per il grande pubblico.

Ma in che modo? Con una sana competizione a premi aperta a tutti.

Questo concorso è stato annunciato alla conferenza di Google I/O di quest’anno: per farne parte gli sviluppatori dovranno creare un’azione ed inviarla entro il 31 Agosto.

Nel Q4 del 2017 verranno scelti i vincitori che riceveranno biglietti per il “quartier generale” di Google in California e per il Google I/O 2018.

  • Il primo classificato riceverà 10000 $ e una passeggiata nel campus di Google.
  • Il secondo classificato vincerà 7500 $ e un Google Home.
  • Il terzo classificato si dovrà accontentare di 5000 $ e un Google Home.

Per vincere premi potrete anche concorrere nella realizzazione della migliore app per studenti, del miglior easter egg, delle distrazioni più simpatiche, dei migliori effetti sonori e di molte altre actions relative a piccole categorie che troverete specificate (assieme ai relativi premi) direttamente sulla pagina ufficiale di “Actions on Google“.

Se siete capaci di realizzare cose interessanti non vi resta che lanciarvi in questa accattivante sfida, buona fortuna!