Recentemente Google ha apportato alcuni aggiornamenti a Google My Business che ora permette di condividere le posizioni all’interno delle aree di servizio e le informazioni sull’attività tramite Google Maps e la Ricerca Google, in modo che il professionista possa essere trovato facilmente dalle persone alla ricerca di attività come la sua.

Gli imprenditori che si registrano per la prima volta saranno guidati attraverso il processo con le istruzioni per la loro area di servizio locale.

Il processo inizia con la domanda: “Vuoi aggiungere una posizione che i clienti possono visitare, come un negozio o un ufficio?”. Se la risposta è no, sarà indirizzato lungo un percorso su misura per le attività che si svolgono in diversi luoghi dove sarà possibile aggiungere le varie aree coperte dal servizio offerto invece di un indirizzo statico. Questo dovrebbe aiutare i potenziali clienti che trovano il profilo aziendale su Google per sapere se servono la loro zona.

servicecopy

Dal momento che le aree di servizio variano da business a business, è possibile specificare informazioni più accurate per i potenziali clienti, come i codici postali o le città servite, dettagli che possono essere regolati di volta in volta in base alle esigenze.

Gli utenti di Google My Business possono già modificare le informazioni sulla loro attività dalla dashboard e noteranno che l’area di servizio e l’indirizzo dell’attività possono ora essere modificati separatamente, oppure cancellati.

Con questo aggiornamento Google ha il proposito di migliorare la connessione tra le attività e i potenziali clienti nelle varie zone. E’ possibile registrarsi a Google My Business online oppure scaricare l’applicazione dal Play Store tramite il badge seguente.