In Google Home arrivano le playlist raccomandate delle applicazioni per l’ascolto musicale, come ad esempio Play Musica e Spotify; queste compariranno nella scheda “ascolta” e mostreranno album o artisti adatti al momento della giornata.

Volete iniziare la giornata con una colazione rilassante? Potete optare per una playlist di tranquille colonne sonore. Volete qualcosa di più spinto per il vostro allenamento pomeridiano? Troverete playlist adatte anche a questo.

E’ Google stessa, attraverso il suo blog ufficiale, ad annunciare l’arrivo della nuova funzione all’interno di Home:

“C’è un sacco di musica da scegliere, così oggi stiamo rendendo più semplice per voi trovare la perfetta playlist o il miglior album o artista da ascoltare, attraverso la nuova scheda Ascolta all’interno dell’applicazione Google Home, uno spazio dedicato per tutta la tua musica preferita.”

 

 

Come detto la nuova scheda vi mostrerà playlist raccomandate che rimandano alle applicazioni che avete installato sul vostro smartphone, come Play Musica, Spotify o altre compatibili. La novità è in fase di rollout, potete verificare se vi ha raggiunto semplicemente dalla schermata iniziale dell’applicazione Google Home; se avete Google Chromecast, Google Chromecast Audio o Google Home (perché usare lo stesso nome?) e non avete ancora scaricato l’app, potete farlo seguendo il badge qui di seguito.