Al Google I/O 2018 non poteva mancare all’appello uno spazio dedicato alle novità inerenti ai Google Home. Prima fra tutte, soprattutto perché ci riguarda più da vicino, è la possibilità di interagire con Google Play Movies direttamente dallo speaker intelligente di Big G, funzionalità che risulta essere attualmente in fase di roll out.

Nonostante le varie implementazioni che l’azienda ha introdotto via via su Google Home, soltanto adesso arriva la possibilità di controllare direttamente con la voce il servizio proprietario dedicato allo streaming video lanciando, ad esempio, un film da riprodurre sul televisore via Chromecast.

L’azienda di Mountain View al Google I/O 2018 ha poi parlato anche del proprio fiore all’occhiello per quanto riguarda gli assistenti smart, e cioè di Google Home Max. Si parla in sostanza di un aggiornamento in dirittura d’arrivo che nasce sulla base delle lamentele di vari utenti su una funzionalità/caratteristica che su un dispositivo di tale fascia non dovrebbe mancare: utilizzare Home Max come altoparlante anche per la riproduzione video.

Se questi ultimi avevano da ridire sul fatto che lo speaker non poteva essere utilizzabile come sound bar per problemi di sincronizzazione audio-video, Google controbatte annunciando che entro fine mese lancerà un aggiornamento firmware che promette di ridurre l’attuale latenza di 550 millisecondi (mezzo secondo) a 39 ms rendendo possibile tutto questo.

Vai a: Google continua a migliorare le funzioni di Google Home e Google Assistant