Non è tutto oro quello che luccica. Google Home, che ha appena introdotto alcuni divertenti easter egg in vista delle feste, sembra soffrire di un fastidioso bug lamentato da molti utenti.

Il problema in questione sembrerebbe risalire alle prime settimane dalla sua commercializzazione, come si evince da questo post datato 12 novembre. Il bug in questione sembra riguardare qualsiasi servizio per l’ascolto musicale, che sia Spotify o un video su YouTube: Google Home ferma infatti la riproduzione dopo un breve periodo di ascolto, sia utilizzando i comandi vocali sia lo streaming con un altro dispositivo.

Google, sul proprio forum, ha provato ha fornire alcune possibili soluzioni temporanee, come disattivare il microfono, ma ciò non risolve il malfunzionamento e soprattutto non può essere utile nel caso in cui si usassero comandi vocali. Altri utenti suggeriscono che potrebbe essere un problema di ISP, interrompendo il Google Home la riproduzione come se la connessione fosse di scarsa qualità. Non sembra però neanche questa la causa, poichè la riproduzione Netflix in 4K non soffre di questi problemi.

Google non ha ancora trovato una risposta definitiva a questo difetto che stanno riscontrando in molti utenti e deve sicuramente correre al più presto ai ripari. Anche voi siete soggetti a questo fastidioso bug o non lo avete mai riscontrato riproducendo musica sul vostro Google Home? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.