Nonostante Google Home sia arrivato sul mercato con un chip Bluetooth integrato, questa connettività non può essere sfruttata per lo streaming audio.

Ciò rende tale altoparlante meno interessante rispetto ad altre alternative simili per chi desidera una soluzione che possa soddisfare tutte le esigenze multimediali della propria casa.

Promesso in occasione del Google I/O 2017 e abilitato per errore a giugno, lo streaming Bluetooth su Google Home potrebbe essere finalmente implementato a livello globale nel giro di qualche settimana.

Diversi utenti, infatti, nelle impostazioni hanno notato la nuova voce “Paired Bluetooth devices“, feature che ancora non funziona perfettamente (l’audio non è continuo e la voce è bassa). I lavori, in sostanza, sono ancora in corso.

Restando in tema Google Home, a maggio il colosso di Mountain View ha promesso che avrebbe aggiunto il supporto ad ulteriori servizi di streaming musicale come Deezer, SoundCloud e la versione free di Spotify.

Ebbene, nelle scorse ore ha mantenuto la promessa, introducendo il supporto agli account free di Spotify, rendendo sempre più ricca l’esperienza offerta da questo “altoparlante intelligente”.