Nel corso del Google I/O 2017, che inizierà mercoledì 17 maggio, il colosso di Mountain View potrebbe annunciare parecchie novità in tutti i propri settori di interesse, Alcune possibili anticipazioni arrivano dal teardown del file apk dell’ultima release di Google Home, che sembra nascondere interessanti novità.

Come sempre l’analisi del codice prova ad anticipare nuove funzionalità ma non garantisce che queste ultime arrivino realmente o quantomeno nella forma indicata. La prima novità che starebbe preparando Google e rappresentata dalla possibilità di effettuare il cast di contenuti multimediali come foto, video e audio anche dal cloud, anche se le informazioni sono troppo risicate per poter avanzare ipotesi più specifiche.

Il lancio del SDK di Google Assistant ha aperto la strada all’integrazione dell’assistente virtuale di Google in accessori di terze parti e la nuova release di Google Home sembra preparare la strada a questo. Sono presenti infatti delle stringhe che fanno pensare alla possibilità di utilizzare Google Home anche sui speaker di terze parti.

Le altre novità riguardano la possibilità di visualizzare tutti i promemoria inseriti, un supporto decisamente migliorato ai proxy server e la possibilità di cancellare lo storico delle ricerche effettuate. Meno chiare sono le stringhe che fanno pensare alla possibilità di collegare dispositivi Bluetooth a Google Home, modificare i suoni di notifica e alla possibilità che Google possa inviare dei sondaggi per valutare l’esperienza d’uso con l’applicazione.

È probabile, anche se non certo al 100%, che al Google I/O il colosso di Mountain View ci riveli alcune delle novità in arrivo per Google Home quindi non perdetevi i nostri articoli dedicati nei prossimi giorni.