Google Foto è l’applicazione per la gestione delle immagini proposta da Google e presente su quasi tutti sui nostri dispositivi Android. Come sappiamo, a diversificarla dalle comuni librerie sono gli album e le raccolte automatiche, come i collage o le animazioni contenute nella scheda Assistente.

Visto che anche questo Natale è passato, e considerato che il 2017 è ormai agli sgoccioli, il team di Google Foto ha pensato bene di offrire agli utenti una piccola feature presente proprio all’interno della sezione suddetta.

In soldoni l’app introduce “Smiles of 2017”, una raccolta automatica di scatti, selfie e fotografie a tema a mo’ di resoconto dell’anno ormai agli sgoccioli. Qui di seguito un esempio:

Che sia stato un anno gradevole o meno, Google ha insomma la chiara intenzione di riportare a galla i momenti migliori del nostro 2017 per indurci a ricordarlo nella maniera più gradevole possibile. Al momento però sembra che tale raccolta di scatti automatica non sia disponibile per tutti, anche se potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Stando a quanto riscontrato, parrebbe infatti che sul nostro Google Foto non ci sia ancora nessuna traccia di tale feature, allo stesso modo di quanto rilevato in Australia dai colleghi di Ausdroid. A ogni modo, fateci sapere nei commenti qui sotto se sul vostro Google Foto è comparso “Smiles of 2017”!