Google felice del successo ottenuto dalle Instant Apps

Al Google I/O sono state annunciate le Instant Apps, app pensate per essere eseguite senza alcuna installazione. L’idea è che l’utente sia così in grado di provare gli apk prima di ospitarli sul device o per favorirne un utilizzo saltuario. Iniziativa pregevole dal punto di vista del consumatore, meno per gli sviluppatori che avrebbero potuto far muro con l’obiettivo di spingere sulle installazioni.

Per fortuna non è andata così, e le Instant Apps, a giudicare dalla felicità con cui Google annuncia il recente traguardo dei 500 milioni di utenti raggiunti, hanno ottenuto il successo sperato. Il parco di applicativi disponibili era già ampio qualche mese fa ed è in continua espansione, quindi appare chiaro come quel numero sia destinato a crescere.

A Mountain View hanno stilato delle statistiche sulle Instant Apps e tra le più utilizzate e conosciute alle nostre latitudini c’è la piattaforma di video sharing Vimeo, che grazie alla funzionalità ha protratto del 130% la durata media delle sessioni.

Progressi apprezzabili anche per Onefootball, piattaforma prestata al mondo del calcio. In questo caso il quantitativo di utenti ad aver fruito di news, risultati, punteggi in tempo reale o classifiche ha conosciuto un incremento del 55% proprio grazie alla Instant App dedicata.

Avete già sperimentato la novità di BigG?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diamen91

    Ma bisogna attivare qualcosa? Come si fa a capire quali app sono instant apps?

  • Io non ho ancora capito come si fa….

  • Macmoc

    ho attivato le istant app qualcuno mi manda un link per provarle?

    • Francesco Badini

      Anch’io sto aspettando per provarle, finora ancora niente

Top