Google ha aggiunto ai suoi servizi un certo numero di funzionalità rivolte alle famiglie, in modo da rendere più semplice la condivisione di alcuni contenuti all’interno dell’ambiente domestico. Dalla pagina Famiglie di Google è possibile creare un gruppo famiglia (di massimo sei persone) per mettere in comune account YouTube, note su Google Keep, contenuti da Google Play e tante altre cose.

L’ultima novità in ordine di tempo, un calendario condiviso all’interno del gruppo famiglia, si sta rendendo disponibile per alcuni utenti. La premessa che sta dietro al servizio è semplice: nel momento in cui si crea una gruppo famiglia su Google, un calendario chiamato proprio “Famiglia” appare automaticamente per tutti i membri all’interno di Google Calendar. Chiunque faccia parte del gruppo può modificare gli eventi e rinominare il calendario, ma non sarà possibile aggiungere utenti che non facciano parte del gruppo famiglia.

Sebbene questa non sia certamente una killer feature, dal momento che la condivisione di un calendario tra account Google è possibile da anni, in questo modo condividere un calendario Google in famiglia sarà ancora più semplice. Inoltre così facendo si evita di duplicare accidentalmente gli eventi nel processo di condivisione. E voi che calendario usate? Fatecelo sapere nei commenti.