La realtà virtuale sta sempre più diventando un campo da esplorare per i colossi tecnologici, e Google non è esclusa; forte del successo ottenuto dal suo Cardboard, BigG starebbe lavorando ad una nuova versione del suo visore, chiamata Cardboard++, forse con la collaborazione del team dietro Project Tango.

Il tutto parte da un profilo LinkedIn, dove un certo Isaac Taylor ha inserito nelle esperienze lavorative di aver iniziato a lavorare con il team dedicato a VR & AR su Project Tango e Cardboard++; il profilo è stato poi prontamente modificato, e ora ci si trova solo un’indicazione generale su una collaborazione con il team di Cardboard. Qui sotto, però, trovate lo screenshot del profilo “originale”.

Insomma, potrebbe trattarsi di un nuovo visore firmato Google, che implementa qualcuna delle tecnologie sviluppate in questi mesi dal noto Project Tango; quelli di 9to5Google, andando a spulciare Google+, inoltre, hanno scovato un post che era sfuggito a tutti: un certo Keyan Mobli, presente ad uno degli eventi del Google I/O 2014, è ritratto in una foto con indosso un visore per la realtà aumentata. Il post recita “Project Tango + VR” seguito da “Cardboard++”: potrebbe trattarsi solo di una coincidenza, con il ++ utilizzato per indicare un Cardboard che non è più solo un Cardboard, oppure un nome che Mobli ha sentito pronunciare da uno dei dipendenti di Google presenti all’evento.

Persone vicine alla vicenda avrebbero specificato come il ++ non vada ad indicare un nome in codice interno a Google, ma semplicemente un riferimento al mondo della programmazione (come per i linguaggi C e C++); si tratterebbe quindi di una versione migliorata del Cardboard, ma viene smentito qualunque collegamento con Project Tango (a detta loro, si tratta di coincidenze).

Insomma, Google potrebbe essere al lavoro per offrire un nuovo visore, forse con la collaborazione di Project Tango, forse no; voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via