Dopo un anno e mezzo dall’introduzione di Google Cardboard, è giunto il tempo per BigG di tirare qualche somma su questo visore per la realtà virtuale realizzato in cartone.

L’idea dietro a Cardboard è molto semplice: realizzare un visore economico in grado di sfruttare uno smartphone per immergere l’utilizzatore nel nuovo mondo della realtà aumentata; volete fare un giro in mongolfiera o immergervi tra gli squali? Con questo pezzo di cartone potrete farlo, senza abbandonare casa vostra (e accontentandovi un po’).

Ma ecco qualche numero su Google Cardboard: fino ad oggi sono oltre 5 milioni le unità vendute, mentre continua ad aumentare il supporto dagli sviluppatori (nei mesi di ottobre-dicembre scorsi sono state lanciate 10 milioni di applicazioni in grado di fornire esperienze “immersive”).

Superato poi il traguardo delle 350 mila ore di video su YouTube visti con Cardboard, mentre sono oltre 750 mila le foto in realtà virtuale catturate con la nuova app Cardboard Fotocamera; oltre 500 mila sono gli studenti che hanno viaggiato nel mondo grazie ad Expeditions.

Non resta quindi che attendersi tanti altri progetti da Google; e voi lo avete acquistato Google Cardboard? O ve ne siete fatti regalare uno da Mini?

Via