Google Duo è nata circa un anno fa e, seppur abbia riscosso poco successo finora, viene costantemente aggiornata da Google. Molti utenti si sono ritrovati un curioso avviso aprendo l’applicazione, a riprova del fatto che Big G vuole fare sul serio con la sua applicazione per le chiamate (audio e video).

Il messaggio che appare all’apertura dell’applicazione, sopra il vostro bel faccione inquadrato dalla fotocamera, richiede di concedere a Google Duo l’autorizzazione al telefono (per gestire ed effettuare chiamate telefoniche). Così facendo Google vorrebbe integrare la cronologia di chiamate effettuate su Google Duo con il classico registro chiamate contenuto nell’applicazione Telefono presente su ogni smartphone.

Potrebbe sia trattarsi di una comoda scorciatoia per tenere sott’occhio le chiamate effettuate con Google Duo ed essere invogliati a utilizzarlo maggiormente, sia qualcosa di più. Google potrebbe avere infatti in mente di aggiungere in futuro la possibilità di effettuare chiamate telefoniche anche da Duo, integrando chiamate online e chiamate standard così come abbiamo visto in passato su Hangouts (SMS insieme a messaggi di chat).

A conferma di questa ipotesi l’abbandono del supporto degli SMS da parte di Hangouts e il chiacchierato arrivo degli stessi su Google Allo potrebbe rendere le due applicazioni più funzionali ma allo stesso tempo più caotiche. Voi siete per un’integrazione tra più servizi o preferite mantenere più applicazioni separate per diversi scopi?

Vai a: effettuare chiamate di Google Duo dalla chat di Google Allo