Con Natale che ormai incombe ormai sulle nostre teste, ed il suo carico più o meno grande di regali in arrivo, Google ci ricorda l’utilità di un servizio come Google Drive, sempre più sicuro ed affidabile, grazie a dei data center costruiti su misura che permettono agli utenti di salvare con tranquillità e sicurezza i loro dati come foto, video e documenti in rete.

La sicurezza di Google Drive secondo Big G non si basa semplicemente su sistemi di protezione come raggi laser, videocamere di sorveglianza e barriere elettrificate, quanto piuttosto su un team di persone, ingegneri software ed oltre 500 esperti di sicurezza che assicurano sempre che non sia possibile in alcuni modo oltrepassare i sistemi di protezione dei dati.

L’imparzialità delle informazioni sulla sicurezza è garantita da una rete di ricercatori indipendenti, che l’anno prossimo sarà ulteriormente potenziata grazie ad un investimento di un milione di dollari. Il colosso di Mountain View continua inoltre ad offrire una ricompensa di 20.000 dollari a chiunque sia in grado di scovare e segnalare una falla di sicurezza in Google Drive.

Nell’augurarci buone feste Google ci ricorda che Google Drive potrà tornarci molto utile nel caso Babbo Natale abbia deciso di portarci nuovi gadget elettronici, rendendo più semplice il trasferimento dai vecchi dispositivi a quelli nuovi.

Via