Presentato poco meno di un mese fa insieme ai Google Pixel, il visore per realtà virtuale Daydream View di Google sta per arrivare su alcuni mercati selezionati. Gli utenti di USA, Canada, Regno Unito, Germania e Australia potranno acquistarlo a partire dal prossimo 10 novembre a un prezzo che va dai 69 euro della Germania ai 119 dollari australiani.
Daydream View sarà disponibile nel Google Store dei paesi indicati oltre che presso alcuni rivenditori autorizzati: Verizon e Best Buy negli USA a 70 dollari, Bell, Rogers, Telus e Best Buy in Canada a 99 dollari canadesi, EE e Carphone Warehouse nel Regno Unito a 69 sterline, Deutsche Telekom in Germania a 69 euro, Telstra e JB HiFi a 119 dollari australiani in Australia.
Grazie all’utilizzo di smartphone compatibili con la piattaforma Daydream, tra cui Google Pixel e Google Pixel XL, sarà possibile utilizzare Daydream View per accedere a contenuti esclusivi non fruibili su altre piattaforme. Sarà possibile visitare le meraviglie del mondo con Street View, leggere il Wall Street Journal in modalità interattiva, scoprire nuovi filmati immersivi con YouTube VR e Google Play Movies o giocare con i tantissimi titoli compatibili presenti nel Play Store.
Come per i Google Pixel, anche il visore VR Google Daydream View non sarà disponibile immediatamente in Italia ma sarà necessario attendere la commercializzazione nel nostro Paese degli smartphone di Big G.