Ci voleva una bella svecchiata alla versione Web di Google Contatti e siamo felici di dirvi che finalmente c’è stata, seppur senza alcuna comunicazione da Google e un po’ silenziosamente.

Aprendo il sito Web di Google Contatti, infatti, troviamo una schermata di presentazione ad accoglierci, la quale ci mostra e spiega cosa cambia, fra funzionalità e grafica, con la nuova versione.

Noi possiamo riassumere le novità in una sola parola: “tutto”, sì perché cambia praticamente tutto. Al di là delle funzionalità, che restano sì le stesse ma organizzate in modo differente, troviamo una nuova interfaccia grafica, completamente in Material Design e coerente con quella dell’applicazione.

Dobbiamo ammettere che questo nuovo Google Contatti Web è davvero bello e funzionale e ci piace molto, per colori, organizzazione delle funzioni e dei menù, Material Design, velocità e FAB.

E’ disponibile per tutti al solito indirizzo e vi sarà chiesto di attivarlo non appena sarà caricata la pagina; nel caso non dovesse piacervi, sappiate che potete tornare alla versione precedente, per ora.