Google Clips, ossia la nuova piccola fotocamera del colosso di Mountain View dotata di machine learning, non ha ancora una data di esordio ufficiale sul mercato (a dire il vero nemmeno un periodo vago) ma, stando a quanto riportato da Variety, un passo nella direzione della commercializzazione è stato di recente compiuto: il device, infatti, avrebbe ottenuto la richiesta certificazione dell’FCC (l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni).

Presentata ufficialmente lo scorso ottobre, Google Clips è stata poi messa da parte dal colosso statunitense, che nei mesi successivi ha preferito focalizzare la propria attenzione su altri prodotti.

Ricordiamo che Google Clips è pensata per essere una fotocamera sempre attiva che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale del produttore di Mountain View per riprendere automaticamente video e istantanee dei momenti più interessanti della vita dell’utente.

Il file dell’FCC non menziona il nome “Google Clips”, individuando il device come “G015A”, ossia lo stesso nome in codice mostrato sulle immagini promozionali del dispositivo.

Una volta appurato che il device sarà effettivamente commercializzato, resta da capire solo quanto ancora ci sarà da attendere.