Ottime notizie giungono in redazione a proposito della penna HDMI presentata da Google qualche tempo fa, parliamo di Chromecast e della commercializzazione ufficiale al di fuori degli Stati Uniti d’America. Google, per voce di Sundar Pichai, ha comunicato al SXSW che “Chromecast è in arrivo in molti altri paesi”.

Purtroppo non sono stati svelati molti dettagli, ma già a partire dalle prossime settimane Chromecast potrebbe essere disponibile sul Play Dispositivi UK, quindi non è da escludere che anche in Italia possa arrivare in tempi brevi. Per quanto riguarda il prezzo, anche qui l’alone di mistero non viene tolto e non possiamo darvi informazioni concrete se non un prezzo stimato al cambio, sapendo che la penna HDMI costa 35$ è plausibile che in Italia possa costare 29€ o 39€.

Aspettiamo conferme ufficiali, ma nel frattempo sappiamo benissimo che il prezzo dovrebbe essere molto contenuto e, se paragonato alle funzioni di Chromecast, il prossimo affare è dietro l’angolo. Che ne pensate? Non appena sarà ufficialmente disponibile anche in Italia, la comprereste?

Via