Un nuovo dispositivo Chromebook ha fatto la propria apparizione nel database di GFXBench, rivelando così alcuni interessanti dettagli su un inedito modello che potrebbe essere lanciato con tre varianti di display

Nome in codice Google Soraka, il nuovo Chromebook dovrebbe poter contare su schermi di tre “taglie”: 7,7 pollici, 8,2 pollici e 8,8 pollici (anche se probabilmente soltanto due versioni raggiungeranno effettivamente il mercato).

Tra le altre feature di Google Chromebook Soraka dovremmo trovare un processore di settima generazione Intel Core m3-7Y30 quad-core da 2.6 GHz, una GPU Intel Kabylake GT2, 3,8 o 7,7 GB di RAM, 24 o 49 GB di memoria integrata, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 5 megapixel.

Dal punto di vista software, il Google Chromebook Soraka pare essere animato da Android 7.1.1 Nougat ma è probabile che sia in programma l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Per saperne di più (a partire dai mercati in cui sarà commercializzato e dai prezzi) non ci resta che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View.