Google Chrome stabile arriva nel launcher di Daydream VR

Per la gioia dei possessori di Google Daydream VR, è stata introdotta la possibilità di aggiungere Google Chrome in versione stabile al launcher del visore.

La versione 66 di Google Chrome per Android è attualmente in roll out per tutti i device tramite il canale stabile. Tra le nuove feature in arrivo con l’update c’è anche la buona notizia per il Daydream VR. L’utente di Reddit st6315 ha infatti scoperto che, grazie ad un nuovo flag (mostrato nello screenshot riportato di seguito) è ora possibile aggiungere Google Chrome al launcher del device Daydream. In questo modo risulta molto più agevole per l’utente lanciare il browser direttamente dall’interfaccia VR.

Come mostra l’immagine, il flag è intitolato “Chrome icon in Daydream Home“. Sarà sufficiente attivarlo per far sì che l’icona di Google Chrome venga mostrata nel launcher delle app di Daydream. Questa feature era già stata resa disponibile per la versione beta dell’app ed ora è stata finalmente estesa anche al canale stabile. Sfortunatamente, per il momento non funziona a dovere: ci sono anche numerose funzionalità mancanti ed inoltre l’interfaccia utente non è stata ottimizzata per la realtà virtuale.

Gli utenti possessori di Google Daydream VR desiderosi di conoscere in anticipo i miglioramenti sui quali Google sta lavorando, possono dare un’occhiata al canale Canary.

Come detto, per il momento il browser in VR non offre possibilità particolarmente interessanti agli utenti. La speranza è che in un futuro prossimo si punti sul web per rendere l’esperienza VR migliore e più ricca. Ad esempio, offrendo la possibilità di utilizzare le web app invece di dover effettuare il download delle varie applicazioni. Situazioni di questo tipo, come un po’ l’intera piattaforma Daydream di Google, richiedono però ancora parecchio lavoro ed è interessante seguirne gli sviluppi.

Vai a: La realtà virtuale secondo Lenovo e Google: ecco Lenovo Mirage Camera e Lenovo Mirage Solo

Fonte: Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top