Chi decide di utilizzare Google Chrome in modalità Incognito lo fa probabilmente per una ragione, desideroso che i dati della navigazione non vengano conservati dal browser e sicuramente non sarebbe felice se qualcuno avesse la possibilità di accedere all’elenco dei video visualizzati.

Ebbene, pare che ciò sia invece possibile, così come riportato da alcuni utenti su Reddit.

Ogni smartphone Android ha un log notifiche, feature non facile da trovare, in quanto non immediatamente visibile agli utenti. Tuttavia, usando la giusta applicazione, è possibile cercare tra le notifiche perse o cancellate incidentalmente e tra di esse vengono visualizzati i titoli dei video guardati con Google Chrome, inclusi quelli visti in modalità Incognito.

Il log notifiche con i titoli dei video ha anche semplici controlli di riproduzione, quindi chi ha guardato qualcosa che la mamma o la ragazza non devono sapere (tanto per fare un paio di esempi), è praticamente “fregato” se il telefono finisce nelle loro mani e sanno dove cercare (cosa comunque non comune).

Forse è meglio in questi casi usare un altro browser che non abbia un collegamento con il log notifiche, come Firefox, tanto per citarne uno.