Google Chrome, uno dei browser più diffusi a livello globale, ha raggiunto un importante traguardo che rimarrà alla storia: gli utenti che utilizzano il Chrome da mobile sono 1 miliardo. L’incredibile numero è riferito agli utenti attivi mensilmente, ossia alle persone che utilizzano effettivamente l’applicazione per navigare sul proprio smartphone e/o tablet.

Il browser di casa Google ha fatto tantissima strada dal lontano 2008, anno in cui fu lanciato ufficialmente nel mercato. Ora, Google Chrome, si aggiunge ufficialmente alla serie di applicazioni che contano più di un miliardo di utenti attivi mensili quali YouTube, Google Maps, Google Search e Google Play Store.

I dati resi noti dall’azienda sono significanti poiché mettono in evidenza quanto sia importante la diffusione e l’utilizzo di questa applicazione. Gli utenti che utilizzano Google Chrome, sia da desktop sia da mobile, aprono in media circa 771 miliardi di pagine web al mese e utilizzano Google Translate per tradurre in media 3,6 miliardi di queste pagine. L’azienda non smette di lavorare neanche sul fronte della sicurezza e informa che protegge in media i suoi utenti 145 milioni di volte al mese quando vanno ad imbattersi su siti web dannosi.

Chrome50thRelease

I dati sono in costante crescita e, se il trend dovesse crescere notevolmente, Chrome potrebbe raggiungere tra non molto anche altri importanti traguardi.

Voi utilizzate Google Chrome come browser predefinito o preferite altre applicazioni?

Via