Nelle ultime versioni di Google Chrome Dev e Chrome Canary per Android spunta una nuova funzione che si può abilitare tramite uno switch che arriva lato server. Si chiama “Gioco del giorno” ed è una sorta di finestra che promuove per l’appunto uno dei mini-giochi web realizzati da Big G.

Ecco come si presenta, in una scheda di Google Chrome negli “Articoli per te” con tanto di link per giocare subito alla proposta del giorno e una miniatura a fungere da anteprima.

Un passatempo divertente, insomma, che per il momento attinge esclusivamente dalle raccolte online di Google e che può essere considerato un bel vantaggio del browser rispetto alla concorrenza.

Per quanto riguarda i giochini disponibili e proposti in questa serie del “Gioco del giorno”, ieri c’era ad esempio Minesweeper che subentrava al precedente Ghost Rush, in vetrina martedì.

Insomma, una funzionalità che arriva su Chrome Canary e Chrome Dev con un aggiornamento lato server e che non è detto che venga implementata in un prossimo futuro su Google Chrome, da casa Mountain View.

Ora non c’è altro da fare che pazientare ancora un po’ per sperare di vederlo nella versione stabile del browser di Google, ammazzando l’attesa magari con una partita fra un tempo morto e l’altro.