Questo sito contribuisce alla audience di

Google Calendar si aggiorna introducendo i promemoria (download APK)

Google Calendar è l’applicazione dedicata al calendario nell’ecosistema Google e in questa settimana si aggiornerà con una nuova funzionalità. Invece di creare sempre eventi per ogni impegno, sarà possibile impostare un promemoria per ricordarci di fare qualcosa.

L’aggiornamento avverrà in settimana e riguarderà sia Android che iOS. Google prevede di integrare la funzionalità anche nella versione web di Google Calendar per sfruttare a pieno le capacità dei promemoria.

I promemoria differiscono dagli eventi dal fatto che gli eventi vanno e vengono negli orari impostati, mentre i promemoria non sempre hanno un orario prestabilito e si “archiviano” fin quando non lo deciderà l’utente perché avrà svolto quella determinata cosa.

A chi utilizza Inbox non sembrerà una grande novità ma questa è una funzionalità utile seppur banale, inoltre i promemoria impostati da Google Now o da Inbox verranno mostrati in Google Calendar unificando così le funzionalità e la comunicazione tra le app e i servizi Google.

Download APK: Google Calendar

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluca cataldi

    Niente integrazione con keep quindi ancora?

    • Danilo Mancino

      Dalla fonte dell’articolo
      “In related, yet huge news, these new reminders work across (most of)
      Google. Google says that you can create reminders in Inbox, Keep, and
      Google Now, and see them show in Google Calendar. FINALLY.”

Top