Google ha in serbo grandi novità per le sue applicazioni, che nel futuro prossimo saranno completamente rinnovate. Abbiamo già visto alcune informazioni in questo senso, mostrandovi alcuni screenshot della nuova applicazione di Gmail. Oggi siamo venuti in possesso dei primi screenshot della nuova applicazione Calendario, che ci mostrano la nuova interfaccia realizzata con lo stesso design di quella di Gmail. Internamente è conosciuta come Timely e questo potrebbe ricordarvi qualcosa (in caso contrario potete cliccare qui), anche se probabilmente le due applicazioni non hanno nulla in comune, oltre al nome.

Time-590x330

Ciò che salta subito all’occhio è la nuova interfaccia, realizzata con un design piatto, pulito e meglio organizzato. E’ possibile ancora scegliere diversi tipi di visualizzazione, ma a quanto pare quella mensile offre con questa versione anche la lista degli eventi in basso, presente attualmente solo su tablet. L’interfaccia è in generale molto più piacevole e sembra anche più fruibile, per via di una migliore organizzazione dei contenuti.

gcalendar_Screen_2

Le novità non riguardano però solamente l’interfaccia, in quanto troviamo anche l’integrazione dell’agenda e dei social network. Attraverso la prima possiamo ricevere giornalmente un’email che ci mostrerà gli eventi della giornata, mentre la seconda ci permette di aggiungere gli eventi direttamente dai social network. E’ possibile anche visualizzare i compleanni dei nostri contatti, con tutta una serie di informazioni aggiuntive. Anche in questo caso, è giusto sottolinearlo, parliamo di un’applicazione ancora in fase di sviluppo e perciò non definitiva, motivo per cui potrebbe subire diversi cambiamenti fino al rilascio pubblico, che per ora non ha ancora una data.

Via