Gmail per Android si prepara ad effettuare un salto di qualità ma, soprattutto, di interfaccia utente. Qualche giorno fa vi abbiamo infatti parlato di un aggiornamento dell’applicazione per Android che dovrebbe essere rilasciato prossimamente e che nel quale dovrebbe fare il debutto una grafica del tutto rinnovata.

Poco dopo aver potuto dare uno sguardo alle prime presunte immagini dell’aggiornamento di Gmail, siamo venuti anche in possesso di informazioni riguardo Project Hera, quel progetto che Google starebbe portando avanti e che dovrebbe rappresentare una sorta di multitasking per Android completamente rivisto (qui tutti i dettagli).

Da pochi minuti, però, trapela in rete una nuova immagine grazie ad un utente di Reddit. Colui che ha pubblicato l’immagine ha anche informato che i precedenti screenshot di Gmail erano falsi, mentre l’unico ad essere autentico è proprio questo che si vede qui in basso.

uuL98r1

L’utente ha poi affermato che Project Hera esiste e, quindi, è reale, ma che non è sicuro che questa sarà l’interfaccia definitiva che avrà Gmail per Android, in quanto lo screenshot dovrebbe essere stato catturato durante la fase di sviluppo dell’aggiornamento dell’applicazione. Infine, egli afferma di non poter pubblicare altri screenshot per il momento.

C’è quindi un po’ di confusione riguardo la nuova versione di Gmail per Android, dato che attualmente non è possibile sapere inequivocabilmente quali degli screenshot trapelati sono autentici e quali invece no. Aspettiamo quindi di venire in possesso di ulteriori dettagli per potervi fornire qualche informazione in più a riguardo. Intanto nei commenti potete esprimere la vostra opinione su questo presunto screenshot di Gmail.