Google ha ottenuto ieri un brevetto per l’utilizzo di ologrammi su dispositivi indossabili, il che significa ovviamente, nel caso della società californiana, Google Glass. In questo modo i Google Glass potranno mostrare delle immagini ricreate al computer sovrapposte al mondo reale.

Sembra che i finanziamenti elargiti a Magic Leap da parte del colosso di Mountain View fossero mirati a portare la nuova tecnologia sulla propria piattaforma hardware. Google non ha voluto rilasciare dei chiarimenti in merito, affermando che a volte i brevetti portano a soluzioni nel mondo reale mentre a volte restano confinati sulla carta.

Holo-PatentIl brevetto descrive come portare la realtà aumentata sui Google Glass grazie ad immagini generate dal computer e mostrate in sovrimpressione sul mondo reale, e per farlo Google potrebbe appoggiarsi alla soluzione sviluppata da Magic Leap. Quest’ultima ha già depositato parecchi marchi legati a personaggi e titoli di videogiochi che sono in fase di sviluppo e che potrebbero finire sugli indossabili di Mountain View.

In attesa di saperne di più vi lasciamo ad un breve filmato che mostra come potrebbe essere il mondo visto dai Google Glass con la tecnologia Magic Leap.

Via