Pare che Google abbia rinunciato a produrre una propria automobile a guida autonoma (Google Car), optando per una collaborazione con aziende del settore automobilistico.

Secondo quanto riporta The Information infatti, l’unità che si occupa del progetto (nome interno “Chaffeur”) starebbe lavorando ad una partnership per arrivare ad auto con funzioni di guida autonoma, ma senza rinunciare a sterzo e pedali; sembra che l’azienda in questione sia Fiat Chrysler, forse la prima di una “lunga” serie.

Il report sostiene che l’idea della “ricomparsa” di volante e pedali sia dovuta al CEO di Alphabet, Larry Page e al CFO (direttore finanziario) Ruth Porat, che ritenevano il sistema non molto pratico; questo indipendentemente dai migliaia di chilometri di test. Ciononostante The Information sostiene che a Mountain View abbiano ancora l’ambiziosa intenzione di introdurre un servizio di taxi autonomi entro la fine del 2017.

Il progetto quindi non è stato del tutto abbandonato; non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori novità: continuate a seguirci per scoprirle.