Google potrebbe aver “nascosto” alcuni sample fotografici dei nuovi smartphone Google Pixel e Google Pixel XL nel sito pubblicato quest’oggi che suggerisce la data di presentazione (4 ottobre); sono infatti presenti diverse fotografie, ma due sono celate alla vista.

Il sito in sé è piuttosto semplice: presenta solamente la data sulla sinistra, il logo Google sulla destra e al centro alcune immagini mostrate con la forma di uno smartphone; queste cambiano continuamente, ma se ci premete sopra lo slideshow si interrompe, permettendovi di guardarle con maggiore calma una alla volta.

Al di là delle immagini in questione, nel codice del sito sono presenti due fotografie “extra” che potrebbero essere state scattate con Google Pixel (o Pixel XL); analizzando i dati EXIF si può scoprire che queste due (che trovate qui sotto) sono state scattate da un sensore da 12,3 megapixel (a risoluzione 4048×3036), esattamente quello che dovrebbero montare i nuovi smartphone Pixel.

Vi starete sicuramente chiedendo: e le altre fotografie nel sito? Potrebbero essere state anch’esse scattate dagli smartphone in questione, ma non ci sono dati EXIF, dunque non possiamo saperlo con “certezza”. Qui di seguito trovate comunque molte delle immagini inserite da Google nel suo nuovo sito madeby.google.com: sono sicuramente state compresse (e ridimensionate), ma come vi sembrano?