Dopo diversi mesi di test, Google potrebbe aver messo la parole fine a Chrome Home, la nuova interfaccia per Google Chrome che alcuni utenti hanno potuto sperimentare in fase di test; il cambiamento principale apportato da Chrome Home era lo spostamento della barra di ricerca sulla parte bassa del display, per facilitare l’utilizzo di Chrome da dispositivi con display sempre più grandi.

Disponibile nelle versioni Beta, Dev e Canary per alcuni utenti (o attivabile manualmente tramite un flag dedicato), Chrome Home potrebbe non far più parte dei piani del colosso di Mountain View; diversi bug segnalati dagli utenti su Chromium sono stati etichettati come “WontFix“, con il messaggio che la corrente sperimentazione di Chrome Home è stata conclusa così come la raccolta di informazioni sui bug.

Non sappiamo se la parola “corrente” stia a significare la previsione di Google di iniziare una nuova fase di test o addirittura passare al rilascio ufficiale (quest’ultima sembra un’eventualità improbabile), ma quel che è certo è che diversi utenti si sono visti sparire la funzionalità, anche se questa era stata abilitata automaticamente.

Cosa ne pensavate di Chrome Home? Nel caso non dovesse mai arrivare stabilmente su Chrome sarebbe per voi un peccato o una fortuna?