Google è tra le compagnie più dedite al costante miglioramento delle proprie applicazioni, con novità costanti in tutti i settori. Anche Google Chrome, senza dubbio il browser più diffuso al mondo, e continuo oggetto di miglioramenti che in questo caso  riguardano Chrome Home, una modifica che porta la barra degli indirizzi in basso.

In questo modo gli utenti che utilizzano Chrome su dispositivi con schermi particolarmente grandi saranno avvantaggiati, avendo la possibilità di raggiungere la barra degli indirizzi molto più comodamente. Nel corso dei mesi Google ha aggiunto nuove funzionalità e con l’ultima modifica Chrome Home diventa ancora più interessante da utilizzare.

La novità è al momento attivabile solamente nella versione Chrome Canary (la versione instabile di Chrome) e in sostanza trasforma Crome Home in un overlay che va a rendere più interattivo il carosello di schede aperte. È inoltre possibile attivare un’icona a fianco della barra indirizzi che permette di espanderla senza dover effettuare lo swipe verso l’alto.

Per attivare Chrome Home dovrete digitare il seguente comando nella barra degli indirizzi chrome://flags/#enable-chrome-home. In questo modo si attiverà la nuova interfaccia aggiornata. Per visualizzare il piccolo simbolo per l’espansine della barra indirizzi dovrete invece inserire il comando chrome://flags/#enable-chrome-home-expand-button.