Google aumenta la sicurezza per evitare il download di software indesiderato

Google, tramite il blog Online Security, ha annunciato di aver approntato tre nuove misure di sicurezza per proteggere gli utenti dal download involontario di software indesiderato.

A partire da oggi il browser Chrome mostrerà un nuovo avviso (simile a quello che vedete in copertina) per mettere in guardia gli utenti prima che accedano ad un sito potenzialmente pericoloso.

La stessa Ricerca Google è stata aggiornata ed include ora un segnale distintivo per indicare i siti ingannevoli al fine di evitare che sia lo stesso motore di ricerca a fungere da “porta di ingresso” verso i domini dannosi.

Il sistema pubblicitario di Google sta subendo importanti modifiche per fare in modo che gli annunci non rimandino a siti contenenti software indesiderato.

Tre novità importanti dunque che renderanno certamente più sicura la navigazione degli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L G

    Sarebbe bellissimo se levassero le pubblicità che fanno scaricare adware.
    Non le clicco lo stesso ma è un bel passo avanti,soprattutto perchè così la gente che sta meno attenta non si ritroverà il computer pieno di schifezze.

Top