Netflix è stato uno dei primi servizi di streaming video ad aggiungere il supporto a Google Assistant ma con la limitazione di poter accedere soltanto al principale profilo.

Si tratta di un limite che, in caso di famiglie numerose in cui ognuno ha un proprio profilo, ha avuto una notevole incidenza sull’esperienza utente che tale servizio è in grado di offrire.

Ebbene, finalmente tale limitazione è stata rimossa e pare che il team di Google abbia attivato la possibilità di aggiungere il supporto per l’accesso a più profili tramite la corrispondenza vocale:

Se si dispone di un profilo personale su un account Netflix, è possibile collegarlo e impostare Voice Match per riprodurre il contenuto dal punto in cui si era interrotto.

Per fare in modo che ciò accada, bisogna assicurarsi di avere la corrispondenza vocale configurata per tutti coloro che utilizzano Netflix con un profilo (Menu -> Altre impostazioni -> Video e foto -> Gestisci profilo).

Grazie a tale feature, quando si chiede a Google Assistant di continuare a riprodurre i contenuti di Netflix, saprà dalla voce a quale profilo accedere.