Tra i protagonisti dell’IFA 2017, che ha aperto i battenti questa mattina, potrebbero esserci parecchi nuovi speaker intelligenti dotati del supporto a Google Assistant, grazie al SDK rilasciato a maggio da Google. In attesa di scoprirlo il colosso di Mountain View ha annunciato proprio dalla fiera tedesca tre nuovi speaker, realizzati da produttori di terze parti, che saranno disponibili sul mercato entro la fine di ottobre.

Il primo, che vedete riprodotto in copertina e nell’immagine qui sotto, è Zolo Mojo, realizzato dal produttore cinese Anker, che a Berlino mostrerà anche Eufy Genie, dotato di Amazon Alexa. Mojo è uno speaker intelligente dal costo contenuto, appena 70 dollari, con uno speaker da 5 W, doppio microfono e il supporto a Google Cast Audio, WiFi e Bluetooth, in arrivo sul mercato a fine ottobre.

Non ci sono invece dettagli relativi a Panasonic GA10 e Mobvoi TicHome Mini, ma potremmo saperne di più nei prossimi giorni. Gli speaker annunciati da Google dovrebbero essere disponibili in alcuni Paesi europei, anche se il colosso di Mountain View non ha citato direttamente l’Italia.

Nel frattempo Google Assistant diventa ancora più funzionale ed è ora in grado di interagire con alcuni dispositivi intelligenti di LG, come lavatrici o aspirapolvere, che accetteranno i comandi dall’assistente virtuale. Continuate a seguirci perché IFA 2017 promette tantissime novità interessanti.