Manca ormai meno di una settimana al Natale e Google ha deciso di arricchire ulteriormente Google Assistant con una serie di strenne natalizie che non mancheranno di fare felici gli utilizzatori dell’assistente virtuale. Le novità sono presenti su tutte le incarnazioni di Google Assistant, vale a dire Google Allo, Google Home e ovviamente Google Pixel e Google Pixel XL.

La prima novità riguarda chi festeggia l’Hanukkah: sarà possibile da oggi chiedere a Google Assistant di lanciare il dreidel, una sorta di trottola a quattro facce usata per un gioco d’azzardo. I più piccini ma anche i più curiosi potranno conoscere la posizione di Babbo Natale, visto che ora l’assistente integra le informazioni di Santa Tracker rimandando con un link al sito dedicato.

L’ultima novità riguarda una serie di battute e giochi di parole, come sempre in inglese, riguardanti proprio il Natale e Babbo Natale. Essendo in inglese alcune sono difficili da tradurre, ma se chiedete una battuta a Google Assistant potrete ad esempio scoprire che gli quando un elfo si fa una foto si chiama “elfie“. Questo, più o meno, è il livello delle battute, nel tipico stile sarcastico di Google.