Anche se la versione di Google Assistant integrata in Google Allo non è ricca di funzionalità come la versione completa, rappresenta comunque una delle funzioni più interessanti dell’applicazione di messaggistica. Ora l’assistente virtuale è in grado di condividere i vostri dati personali nelle chat, ovviamente dopo aver chiesto il vostro consenso, semplificandovi alcune operazioni.

Nel mezzo di una chat di Google Allo potreste avere la necessità di condividere un numero di cellulare o un appuntamento. Dopo aver chiesto a Google Assistant di trovare l’informazione in questione sarà possibile mostrarla nella chat premendo “Share Now“.

Sicuramente potrete trovare un buon numero di motivi per utilizzare questa funzione, che vi risparmierà del tempo, soprattutto per cercare l’informazione, copiarla e incollarla nella chat. Potrete ad esempio mostrare la prenotazione di una cena a un gruppo di amici, o condividere le informazioni sui biglietti aerei e sugli alberghi prenotati in occasione di vacanze di gruppo.

L’aggiornamento avviene dal lato server quindi non è necessario attendere l’aggiornamento dell’applicazione sul Play Store, anche se con ogni probabilità è necessario avere almeno la versione 6.0 di Google Allo. Se non avete ancora provato la chat di Google potete farlo utilizzando il badge sottostante.