Google Assistant non arriverà sui tablet Android: la conferma ufficiale arriva dalla stessa Big G, che sostiene che l’assistente virtuale raggiungerà solamente gli smartphone dotati di Android 6.0 Marshmallow e 7.0 Nougat (e superiori).

All’interno dell’annuncio iniziale di Google non compare effettivamente la parola “tablet” da nessuna parte: vengono menzionati solamente “phones” e “smartphones”, ma fino a prova contraria pensavamo di poter vedere Assistant anche sui tablet Android; la conferma che così non sarà, almeno per il momento, arriva da Mountain View:

“Assistant sarà disponibile sugli smartphone con Android Marshmallow e Nougat e dotati dei Google Play Services, non sono inclusi i tablet.”

Per averlo sui tablet l’unico modo è aggirare la limitazione modificando il file “build.prop”, anche se vi ricordiamo che Google Assistant non è ancora comunque disponibile in italiano.

Nonostante queste parole non è comunque escluso che la funzionalità raggiunga i tablet in un secondo momento, e noi ovviamente non mancheremo di tenervi aggiornati sulla questione. Speriamo nel frattempo di vedere disponibile Google Assistant al più presto anche nel nostro Paese.