Se siete fan della saga di Star Wars, che ci accompagna da oltre quarant’anni, saprete che oggi si celebra lo Star Wars Day. Per gli utenti anglofoni è facile capire l’assonanza tra la celebre frase “May the Force be with you”, tradotta in italiano con “Che la Forza sia con te” e “May the 4th be with you”, che ha dato il via alla ricorrenza.

Google, da sempre attenta a queste situazioni e sempre pronta a scherzare, non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione e ha preparato una serie di chicche che faranno sorridere gli appassionati della serie e non solo. Che abbiate un Google Home/Google Home Mini o che utilizziate Google Assistant sul vostro smartphone potete porre una serie di domande che riceveranno risposte simpatiche.

Pronunciando alcune frasi potrete ricevere alcune informazioni curiose sull’origine della festa o legate al film, ma anche risposte degne del maestro Yoda: “Il quattro maggio, oggi è” o “La forza scorre potente in te” o ancora “Grande fan io sono”. A volte la stessa domanda porta a risposte diverse quindi provate a insistere o a trovare nuove domande.

Non dite però a Google Assistant “Sono tuo padre”, visto che l’assistente vi risponderà per le rime, e non invitatelo nemmeno a usare la Forza, visto che non è in possesso dell’apposita licenza. Dopotutto sarà anche un’intelligenza artificiale ma non è uno Jedi.

Se trovate qualche altra simpatica domanda a cui ricevere risposta non esitate a segnalarcela nel box dei commenti. Che la Forza sia con voi!