Nick Fox, VP della Comunicazione di Google, alcune settimane fa aveva pubblicato su Twitter un’immagine che ritraeva la presunta interfaccia utente della versione desktop di Google Allo. I nostri colleghi di 9TO5Google sono riusciti ad abilitare parzialmente questa nuova funzionalità già nella versione 9.0 dell’app di messaggistica istantanea realizzata dal colosso di Mountain View.

Il funzionamento della versione desktop di Google Allo ricorda molto quello utilizzato da WhatsApp per la sua versione desktop. Anche su Allo, infatti, è necessario scansionare un codice QR tramite la fotocamera del proprio smartphone per poter abilitare tale funzione. In alternativa è possibile abilitare la versione desktop di Allo immettendo dei caratteri alfanumerici in un apposito campo, evitando così di “scomodare” la fotocamera. Di seguito potete visionare degli screenshot che materializzano quanto riportato nelle righe precedenti.

È doveroso ricordarvi, però, che questa funzione è stata attivata “forzatamente”, visto che non è ancora pronta per il rilascio su scala globale. Pertanto l’UI vista nelle immagini che vi abbiamo riproposto poc’anzi potrebbe risultare un po’ diversa dall’interfaccia utente definitiva.

Al momento Google non ha annunciato alcuna data inerente la distribuzione della versione desktop di Google Allo, per cui non ci resta che pazientare e scoprire quali altre novità attendono gli utenti di Big G. Nella versione 9.0 di Allo, rilasciata poche ore fa da Google, sono già presenti numerose features aggiuntive fra cui il backup delle chat che si appoggia a Google Drive, funzionalità Quick Selfie avanzate, gruppi segreti e molto altro ancora.