Annunciato esattamente un anno fa al Google I/O 2016 Google Allo non è riuscito a raccogliere un elevato numero di consensi tra gli utenti Nonostante questo Google continua nello sviluppo dell’applicazione Android ma non solo, visto che a breve sarà disponibile anche una versione web.

Secondo quanto afferma Nick Fox, Vice Presidente del product management di Google, saranno necessari almeno un paio di mesi per completare la versione per il web che è già utilizzata internamente dai dipendenti di Google. Sono infatti necessari alcuni lavori per completare gli ultimi task e arrivare l rilascio al grande pubblico.

Nel frattempo il colosso di Mountain View sta conducendo nuovi test sulla versione Android che, come riportato qualche giorno fa, si sta preparando ad aggiungere l’integrazione con Google Duo. Al posto dei classici FAB, Floating Action Button, in Allo sono in fase di test una barra a tutta larghezza e un pulsante particolarmente vistoso con la scritta Start Chat.

Non si tratta certamente di novità clamorose ma testimoniano la fiducia che Google ripone nell’applicazione che continua a essere sviluppata e migliorata. Utilizzate Google Allo, scaricabile tramite il badge sottostante dl Play Store o lo trovate superfluo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.