L’aggiornamento alla versione 11 di Google Allo ha portato alcune interessanti novità e sta preparando la strada all’integrazione con Google Duo, l’applicazione dedicata alle chiamate e videochiamate. Ad evidenziare le novità in arrivo è il teardown eseguito dai colleghi di 9To5Google che hanno trovato altre piccole novità che dovrebbero essere introdotte nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

La prima novità di Google Allo 11 è rappresentata dalla possibilità di utilizzare degli sticker creati sulla base di un selfie. Finora la funzione era in fase di test presso un numero limitato di utenti ma ora chiunque potrà personalizzare ancora di più l’applicazione.

La seconda novità consente di condividere un link per invitare le persone a partecipare a uno specifico gruppo su Allo, con la possibilità di resettarlo nel caso finisse inavvertitamente online. Terminate le poche novità vediamo quali sono le funzioni che potrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti le cui tracce sono presenti nel codice dell’applicazione.

Grazie ad alcuni pulsanti dedicati sarà possibile effettuare una chiamata tramite Google Duo direttamente da Google Allo. L’utente avrà l’opportunità di inviare un invito nel caso il proprio contatto su Allo non abbia ancora installato Duo.

Sarà ancora più facile invitare gli amici nel proprio gruppo su Google Allo utilizzando i QR Code che potranno essere inquadrati con lo smartphone per un accesso semplice e rapido. L’ultima novità in arrivo riguarda Google Assistant che dovrebbe arricchirsi con un menu di impostazioni dedicato. Al momento l’unica opzione sarebbe al momento quella che consente all’assistente virtuale di Google di aggiornare le proprie conoscenze sull’utente.

Come sempre l’analisi del codice non garantisce che le novità scoperte siano effettivamente destinate ad arrivare nelle prossime versioni.