Google aggiorna Play Film con un tema scuro e Presentazioni con i video di Drive

Le Google Play app sono note per non modificare il proprio aspetto in maniera sostanziale tra un aggiornamento e l’altro, ma Google sorprende tutti aggiornando Play Film con un nuovo tema dark. Lo sfondo di qualsiasi sezione dell’applicazione sarà ora completamente scuro, sostituendo il tema bianco e rosso che ha caratterizzato da sempre Play Film.

Google Play Film raggiunge così la versione 3.22, ma a parte il nuovo colore di sfondo che rende l’app molto più simile a Netflix, non vengono introdotti ulteriori cambiamenti o miglioramenti rispetto alla precedente versione. L’update è in fase di rollout via Play Store e qui sotto trovate il badge per il download.

Android app sul Google Play

Arrivano interessanti novità anche sul lato produttività, con Google Presentazioni che si prepara a integrare una comoda funzionalità. Fino ad adesso era infatti possibile inserire in una presentazione unicamente video presenti su YouTube, ma col futuro aggiornamento sarà possibile utilizzare anche video salvati sul proprio Google Drive.

Questa funzione sarà utilizzabile unicamente dalla versione web di Presentazioni, ma chiunque potrà visionare i video inseriti, a patto che sia abilitato all’accesso dei contenuti. Se così non fosse, potrà fare richiesta al creatore delle slide per riprodurre i video di Google Drive da smartphone, tablet o pc che sia.

Sarà possibile settare anche alcune impostazioni come la durata del video stesso, l’autoplay all’apertura delle slide e la disattivazione del volume. Google dovrebbe rendere disponibile questo aggiornamento per l’app Presentazioni nel corso dei prossimi giorni, per cui non ci resta che attendere il rilascio ufficiale. Qui sotto il badge per scaricare Presentazioni Google dal Play Store.

Android app sul Google Play

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top