Il team di Google ha annunciato una nuova serie di aggiornamenti per il Google Assistant SDK che dovrebbero consentire agli sviluppatori di creare i loro dispositivi stile Google Home animati dall’assistente digitale del colosso di Mountain View.

La novità più importante è il supporto per le azioni di terze parti, che permetterà agli sviluppatori di usare l’SDK per controllare direttamente i loro device con a bordo Google Assistant.

Le Actions sono già disponibili per gli smartphone e gli altoparlanti Google Home ma questa è la prima volta che il colosso di Mountain View le mette a disposizione degli sviluppatori che desiderano usarle sui propri dispositivi.

Tra le altre novità ci sono il supporto per le domande e le risposte testuali, l’introduzione di nuove lingue (inglese per Australia, Canada, Regno Unito e USA, francese per Francia e Canada, tedesco e giapponese), la possibilità di consentire agli utenti di personalizzare le impostazioni dall’app Google Assistant (lingua, luogo e risultati personalizzati).