Google ha completato l’acquisizione di un’altra società, Pixate, responsabile dello sviluppo di uno strumento che aiuta gli sviluppatori di applicazioni a creare prototipi delle proprie creazioni in maniera rapida e semplice. Il primo effetto dell’acquisizione da parte di Big G è che da ora Pixate Studio diventa completamente gratuito.

Sarà quindi possibile scaricare il software per Windows o Mac ed iniziare a creare le interfacce per le vostre applicazioni per dispositivi Android ed iOS. Il software si integra perfettamente con i vostri account di archiviazione sul cloud e in ogni caso potrete sottoscrivere uno dei nuovi piani di Pixate al costo di 5 dollari al mese o 50 dollari all’anno, in modo da facilitare la condivisione dei progetti con i colleghi di lavoro.

Novità anche per Form, lo strumento sviluppato per creare prototipi nativi su iOS, che si aggiorna alla versione 1.3 aggiungendo molti componenti Material Design e nuove animazioni che ora girano nativamente a 60 frame al secondo. Potete scaricare l’ultima versione di Form da questo indirizzo.

Via