A partire dall’8 febbraio, i possessori di Google Chrome v53 e precedenti riceveranno una notifica su Gmail che li avviserà di scaricare l’ultima versione disponibile in modo da rimanere sempre aggiornati con le patch di sicurezza e con le nuove funzioni introdotte.

Gli utenti che continueranno ad utilizzare la vecchia versione potrebbero essere più vulnerabili a causa del più basso livello di sicurezza e non riceveranno le nuove funzioni e correzioni di bug.

Oltretutto, Gmail continuerà a funzionare normalmente fino a fine anno per tornare, a dicembre 2017, alla versione basica in HTML.

I maggiori interessati di questa notizia potrebbero essere senza dubbio gli utenti di Windows XP e Windows Vista che, inoltre, sono stati “tagliati fuori” anche dagli aggiornamenti di sistema di Microsoft.

Per ottenere l’ultima versione di Chrome, o scoprire a quale versione è il vostro browser, basta andare su Chrome > Impostazioni (menu tre pallini in alto a destra) > Informazioni, oppure andare su chrome://help/.