Smart Compose è stata presentata in occasione del Google I/O 2018 e in seguito ha raggiunto gli smartphone Google Pixel come esclusiva e solo il mese scorso la funzionalità è stata estesa a tutti i dispositivi Android.

La prossima frontiera per Smart Compose, la funzionalità per la “scrittura intelligente”, non riguarderà il corpo dell’email ma l’oggetto. Come per i suggerimenti durante la digitazione del corpo dell’email, ora è possibile compilare automaticamente la riga dell’oggetto premendo il tasto TAB.

Grazie a Smart Compose, a breve Gmail inizierà a fornire suggerimenti per la composizione del soggetto in base al contenuto dell’email, che potrete accettare premendo TAB.

Google non menziona i dispositivi interessati, ma a partire da oggi, gli account G Suite sulla timeline a rilascio rapido inizieranno a ricevere i suggerimenti sulla riga dell’oggetto ed entro 15 giorni la funzionalità sarà estesa a tutti.

I domini a rilascio programmati non riceveranno l’aggiornamento fino al 23 aprile e il roll out si completerà anche in questo caso in 15 giorni.