Dopo il resoconto degli utili del 2015, Google ha annunciato oggi di avere più di un miliardo di utenti attivi al mese su Gmail: una grande crescita che segue il record di 900 milioni di utenti durante il Google I/O 2015 e quello dei 425 milioni nel 2012.

La notizia, che segue quella del raggiungimento dello stesso numero di utenti su Whatsapp, riesce a far includere il client di email nei servizi con oltre un miliardo di clienti come Search, Chrome, Android, Maps, YouTube e Google Play.

Un dato curioso che sembrerebbe non essere cambiato è quello relativo all’utilizzo di Gmail con lo smarpthone; al Google I/O di Maggio la percentuale era ferma al 75% ed il fatto che oggi non sia stata ribadita una crescita, potrebbe suggerire che non sia cambiato poi molto in sei mesi.

Inbox, purtroppo, non attira ancora molti utenti forse poiché considerato troppo complicato o magari per il fatto che sia ancora in fase sperimentale: Google, di canto suo, ha dato l’impressione di essere pronta ad evolvere il proprio client email con nuove soluzioni e funzioni.

Via